«Noi non ereditiamo la terra dai nostri avi, la prendiamo in prestito dai nostri figli»

Codice Etico

Il team di Costruzioni Dalla Verde S.p.A. condivide appieno i Valori di riferimento indicati dal Consiglio di Amministrazione e si impegna a rispettarli e farli rispettare.

per l’ Ambiente naturale

  • rispetto dell’ambiente e prevenzione dei rischi ambientali
  • risparmio energetico, utilizzo appropriato delle materie prime e di prodotti riciclabili
  • corretto smaltimento dei rifiuti e riduzione delle emissioni inquinanti
  • utilizzo di tecnologie innovative per ridurre l’impatto ambientale

nei confronti dei Clienti

  • qualità, innovazione, competitività per la creazione di valore aggiunto
  • assunzione di responsabilità e rispetto degli accordi commerciali
  • rapporto di fiducia duraturo nel tempo

nei confronti dei  Partner

  • affidabilità, fiducia reciproca, scambio di opportunità
  • equità fra dare e avere in rapporto all’impegno e alla collaborazione offerta
  • trasparenza della gestione

nei confronti dei Fornitori

  • selezione dei fornitori in base a requisiti di professionalità e condivisione dei valori fondamentali
  • rispetto degli impegni presi e fiducia reciproca conseguente
  • equità dello scambio, in rapporto all’impegno e alla collaborazione offerti

nei confronti dei Dipendenti e Collaboratori

  • rispetto delle persone e delle culture, in un’ottica di reciprocità
  • pari opportunità
  • non sfruttamento diretto o indiretto del lavoro minorile
  • equità retributiva
  • sviluppo del capitale umano
  • sicurezza, salute, benessere sul luogo di lavoro
  • servizi accessori che facilitano lo svolgimento della prestazione lavorativa

nei confronti dei Competitori

  • correttezza di comportamento e rispetto delle regole in un’ottica di reciprocità

verso la Comunità locale

  • creazione di sviluppo economico e di occupazione
  • conciliazione dell’interesse dell’impresa con l’interesse della comunità
  • contributo ai diversi ambiti della vita collettiva: sport, cultura, istruzione, solidarietà sociale, volontariato…

verso le Amministrazioni pubbliche

  • collaborazione alla progettazione e realizzazione di politiche per lo sviluppo locale
  • rispetto delle norme e degli adempimenti
  • prevenzione della corruzione e della concussione

 

Scarica il codice etico

Qualità

Costruzioni Dalla Verde Spa intende creare redditività, soddisfare e fidelizzare i clienti attraverso il rispetto per l’uomo, l’ambiente, le tradizioni ed il contesto sociale, con una produzione indirizzata alla continua ricerca della qualità , operando in un contesto di trasparenza.

Con le finalità sopra descritte Costruzioni Dalla Verde S.p.A. ha deciso di istituire e applicare un Sistema per la Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, per:

Orientamento al Cliente i processi aziendali devono essere progettati ed implementati avendo sempre come primo input i requisiti e le aspettative del Cliente e come fine l’accrescimento della soddisfazione dello stesso.

Trasparenza il rapporto con il cliente deve essere improntato sulla massima chiarezza sia nei documenti tecnici che commerciali.

Comunicazione tempestiva, chiara e trasparente con il cliente.

Attenzione massima alla scelta dei luoghi di intervento, alla valutazione dell’impatto ambientale, al pregio architettonico, alla qualità costruttiva ed innovazione tecnologica.

Personalizzazione flessibilità, adattamento e assistenza continua alla personalizzazione del bene acquistato.

Assistenza post-vendita puntuale con personale qualificato.

L’azienda si impegna a migliorare con continuità l’efficacia dell’organizzazione aziendale a tutti i livelli e la qualità dei prodotti offerti e dei servizi, attraverso:

  • Attenzione e continuo aggiornamento alle innovazioni tecnologiche e progetti di ricerca;
  • Analisi e rettifica dei processi aziendali, formazione continua a tutti i livelli e riunioni periodiche operative.

La politica per la qualità è diffusa a tutto il personale congiuntamente agli obiettivi specifici per ciascun processo aziendale.

Politica per la Qualità

 

Scarica il documento

Certificazione RINA e IQNet

Costruzioni Dalla Verde S.p.A.opera in regime di qualità della Progettazione e del Processo Produttivo con sistema certificato conforme alle norme ISO 9001:2015 da febbraio 1998.

È iscritta alla C.C.I.A.A. di Vicenza con il n°1315640241.

Scarica il certificato

Certificazione SOA

per le seguenti categorie di lavori:

  • OG1 – classe VII
    Edifici civili ed industriali.
  • OG2 – classe V
    Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
  • Qualificazione anche per prestazioni di progettazione

Scarica il certificato

La certificazione energetica, oggi, è tra i documenti più importanti e tra quelli obbligatori nel mercato immobiliare: da anni la riduzione del consumo energetico e la prevenzione degli sprechi di energia è una delle nostre priorità.

La certificazione energetica in Classe A garantisce al proprietario soluzioni tecnologiche all’avanguardia e risparmio certo. Costruzioni Dalla Verde Spa assicura una certificazione energetica intelligente: questo significa evitare scelte estreme, privilegiare l’utilizzo di materiali tradizionali e giungere così al giusto equilibrio tra costi e benefici.

Tutti gli interventi immobiliari firmati Dalla Verde vengono realizzati unicamente in Classe A così da garantire un comfort dell’abitare di alto livello.

Per ottenere la Classe A è necessario lavorare in maniera impeccabile sulle caratteristiche di isolamento del fabbricato e investire sulla tecnologia degli impianti a basso consumo. Non ci sono scorciatoie o vie di mezzo. Tutta la produzione Dalla Verde è garantita dalla certificazione energetica in Classe A, soluzioni tecnologiche all’avanguardia che mantengono alti standard di vivibilità interna sia in estate che in inverno per il benessere di tutta la famiglia.

Chi abita in un appartamento conosce molto bene il problema: gente che corre al piano di sopra, aspirapolvere in funzione, TV a tutto volume… Per garantire la privacy ed il benessere acustico ci sono strumenti che vanno usati in modo corretto sia nella fase di progettazione che durante la costruzione.

La tecnologia Dalla Verde

L’isolamento acustico è una necessità per il cliente, ma ancor di più per il costruttore responsabile il cui dovere è garantire il massimo del benessere.  A questo proposito, la legislazione in vigore indica dei precisi requisiti minimi, per le prestazioni fonoisolanti, da rispettare nella realizzazione di ambienti abitativi. L’impresa Costruzioni Dalla Verde, non solo rispetta i limiti minimi, ma si discosta significativamente dalle cifre indicate per legge, dimostrando anche su questo fronte efficienza e responsabilità nel metodo costruttivo.

I test: misura dei requisiti acustici passivi e collaudo acustico

Potere fonisolante tra partizioni verticali e tra unità sovrapposte:
caratterizza la capacità di un elemento divisorio (parete o solaio) di abbattere il rumore trasmesso per via aerea. La rilevazione tiene conto delle caratteristiche intrinseche dell’elemento divisorio e di tutti i percorsi di trasmissione sonora laterale.

Livello di rumore di calpestio:
riguarda i rumori impattivi, quelli cioè causati dalla caduta di oggetti sul pavimento (ad es. il passo delle persone), quindi di rumori che interessano principalmente il complesso pavimento-solaio.

L’Impresa dedica ai suoi Clienti i Manuali d’Uso e Manutenzione dell’unità abitativa con le illustrazioni di Ale Giorgini. Pensati ai nuovi proprietari per renderli più consapevoli del valore della propria casa e fornire loro le informazioni necessarie per garantirne l’integrità strutturale ed estetica, si tratta di strumenti che, integrati al numero verde del servizio di assistenza dedicato e la dotazione delle credenziali d’accesso (username e password) al sito www.dallaverde.it per accedere in qualunque momento ai documenti on line relativi all’immobile, costituiscono il pacchetto post-vendita completo che l’impresa Dalla Verde dedica ai propri clienti in risposta ad ogni loro esigenza ed eventuali dubbi.

Sfogliabili anche in versione digitale sulla libreria online, i manuali sono stati progettati per essere utili e, allo stesso tempo, chiari ed intuitivi. Risultato raggiunto anche grazie alla scelta dell’Impresa di affidarsi alle immagini di Ale Giorgini, illustratore vicentino di gran talento che lavora per la pubblicità, l’editoria, l’intrattenimento, i contenuti social, libri, fumetti e insegna alla Comics International School di Padova. Con la “sua” Famiglia Verdi ha rappresentato la quotidianità di una famiglia tipo delle unità abitative Dalla Verde, una dimensione fatta di situazioni e importanti gesti che contribuiscono a prendersi cura in modo intelligente della propria abitazione.

Patti chiari

Procedure di acquisto trasparenti e garantite, nel completo rispetto dell’ultima legge sulla attività immobiliare (Legge n. 210 del 02/08/2004 e D. Lgs n. 122 del 20/06/2005).

Una volta deciso l’acquisto della casa si procede con la firma del CONTRATTO PRELIMINARE completo di:

  1. Fidejussione a garanzia degli acconti versati e di tutti gli acconti versati prima del rogito
  2. Capitolato CHIARO e COMPLETO
  3. Planimetria relativa al piano dell’immobile oggetto dell’acquisto
  4. Copia del permesso a costruire
  5. Copia della comunicazione inizio lavori

Il contratto preliminare VIENE REGISTRATO all’Agenzia delle Entrate.

A fine lavori si perfeziona l’acquisto con il ROGITO NOTARILE, le cui spese  sono a carico dell’acquirente. Si ricorda che si applica l’IVA del 4% in caso di acquisto in caso di prima casa, del 10% negli altri casi.

Dopo accurata pulizia degli immobili, alcuni giorni prima del rogito, sarà effettuato il sopralluogo di verifica e controllo dell’unità immobiliare acquistata, con sottoscrizione del relativo verbale.

Alla stipula dell’atto notarile di compravendita saranno consegnati:

1. Tutte le chiavi di casa e degli spazi condominiali
2. L’assicurazione decennale (Legge n. 210 del 02.08.2004)
3. La copia del permesso di costruire ed eventuali altre pratiche depositate in Comune
4. La copia delle planimetrie catastali e le rendite catastali dell’unità immobiliare
5. La dichiarazione di conformità degli impianti elettrici
6. La dichiarazione di conformità degli impianti idraulici
7. La dichiarazione di corretta esecuzione dell’impianto del gas
8. L’attestato di Certificazione Energetica
9. Il regolamento condominiale
10. Le tabelle millesimali per il riparto delle spese
11. La copia del certificato di agibilità
12. Il manuale d’uso e manutenzione dell’abitazione
13. L’elenco dei principali fornitori utilizzati e dei numeri e persone cui fare riferimento
14. Il nominativo dell’Amministratore e riferimenti

Costruzioni Dalla Verde Spa accompagna il cliente anche nella fase successiva alla vendita, offrendo un servizio di assistenza completo, con un numero verde dedicato e con la consegna delle credenziali di accesso al sito web aziendale, (Username e Password) per accedere all’ area riservata e a tutta la documentazione relativa all’immobile acquistato.

Salute e la Sicurezza

La politica per l’ambiente e la sicurezza costituisce il pilastro del sistema di gestione integrato perché esprime l’impostazione strategica della Costruzioni Dalla Verde S.p.A. sia in campo ambientale, di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, stabilisce la pianificazione degli obiettivi e dei traguardi dell’azienda.

Nelle iniziative imprenditoriali sul territorio nazionale e sui mercati esteri, Costruzioni Dalla Verde Spa assume impegni in qualità di General Contractor, in grado di assicurare il meglio del Made in Italy con la formula "chiavi in mano"


Approfondisci