Vivi in una casa Dalla Verde?

 

 

Ci piace conoscere cosa succede nel tempo alle case che abbiamo costruito. Nel bene e nel male, l'esperienza di chi le abita ci gratifica e soprattutto ci aiuta a migliorare sempre di più la qualità di quello che facciamo.

Se abiti in una casa Dalla Verde anche tu puoi contribuire al miglioramento della nostra impresa, raccontando la tua esperienza. Nella consapevolezza che le critiche, se costruttive, valgono di più di qualsiasi certificazione.

Scrivi la tua esperienza


E leggi le altre

  • Gent.le Sig. Paolo,
    La ringraziamo per aver accolto la nostra iniziativa ed utilizzato questo strumento per segnalare le sue considerazioni.
    Le Ville di Altavilla rappresentano un momento straordinario nella storia dell'architettura residenziale: il progetto di Aldo Cibic ha infatti segnato un'epoca - e dato vita ad una serie infinita di realizzazioni che ad esso si sono ispirate.
    Il tono cromatico scelto, come Lei ha giustamente sottolineato, rappresentava una novità assoluta. L'azienda fornitrice del colorante (Sikkens) pur essendo leader mondiale, non ha in questo caso saputo essere all'altezza della sua fama: la qualità del colore, nel tempo, non si è rivelata essere eccellente. Purtroppo la garanzia sulle tinte esterne è di 2 anni, e l'azienda - pur coinvolta nella contestazione - non si è offerta di rimediare.
    Nel frattempo fortunatamente la ricerca e l’evoluzione dei pigmenti coloranti è stata notevole: la stessa tinta scelta allora, oggi scaricherebbe non più del 10% della sua vivacità originaria.
    L’importanza architettonica dell’edificio, a dieci anni di distanza, giustificherebbe un intervento di manutenzione. Mi rendo disponibile per la verifica di nuove tinteggiature e della loro tenuta nel tempo, in collaborazione con il progettista Aldo Cibic.
    Come tutti i pionieri e gli innovatori, abbiamo dovuto pagare un prezzo in più per segnare una strada: ci gratifichi vedere che le scelte di allora si sono confermate innovative e vincenti.

    Sergio Dalla Verde

    Inserito da Sergio Dalla Verde, 22/05/2012 2:24pm (6 anni fa)

  • Vivo ne "Le Ville di Altavilla" dal 2003, fin dalla loro costruzione. Mi ritengo un acquirente soddisfatto, la qualità costruttiva è buona e non ho avuto brutte sorprese nel tempo che mi possano dire assolutamente pentito della scelta, anzi. Il fabbricato aveva come punto di forza il colore molto vivace (quasi LCD direi) che unito al ricercato disegno delle facciate lo rendeva unico e bene identificabile. Peccato quindi che la qualità dello stabile venga passata in secondo piano a causa dell'aspetto esterno degradato. Ora infatti il colore esterno è slavato e la casa è diventata anonima.

    Inserito da Paolo Bernardi, 14/05/2012 2:52pm (6 anni fa)

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Alimentazione RSS per tutti i commenti