04/07

Genius Loci, Altavilla

pubblicato il 04/07/2017 in ,

ResidenzaBiancaandreagarzotto OK

In questa location fantastica, fresca di foraggio appena trebbiato ed ingentilita dalla presenza di alberi eleganti, sta per nascere un intervento immobiliare destinato a diventare il nuovo benchmark di riferimento per la cintura metropolitana di Vicenza. Sviluppato su 3 edifici di dimensioni contenute, Case Fogazzaro ad Altavilla Vicentina riproduce il modulo della casa di campagna, scomponendo il volume disponibile in “tre case a forma di casa ”. Anche in questo caso, l'architettura sarà assoluta protagonista, come si evince dalle parole del progettista, Flavio Albanese - Asastudio "La semplicità formale degli esterni, caratterizzati verso il contemporaneo dagli imbotti colorati e dai parapetti dei terrazzi in lamiera forata, nasconde come un guscio la complessità degli spazi interni, progettati e definiti con soluzioni molto ricercate".

Informazioni già disponibili in ufficio 0444 608608 e a breve anche online

 il progetto ha trovato appropriato riproporre il modulo della casa di campagna, frammentando il volume disponibile in “tre case a forma di casa ”.
La semplicità formale degli esterni, caratterizzati verso il contemporaneo dagli imbotti colorati e dai parapetti dei terrazzi in lamiera forata, nasconde come un guscio la complessità degli spazi interni, progettati e definiti con soluzioni molto ricercate.